22 Gennaio 2019

5 – 6 Febbraio 2019 – Giornate Informative “Modulo Rendicontazione” SiAge

Il 5 e il 6 Febbraio 2019 l’Autorità di Gestione organizza due giornate informative sulle modalità di utilizzo del “Modulo di Rendicontazione” del Sistema Informativo – SiAGe: Indicazioni per il caricamento delle spese e la presentazione delle domande di pagamento.

Le giornate sono ad invito ed i beneficiari italiani, Capofila e soggetti Partner di Progetto,  (i partner svizzeri adotteranno un sistema di rendicontazione differente), riceveranno dall’Autorità di Gestione un invito al quale potranno aderire con un numero massimo di 2 persone per ciascun beneficiario, per uno solo dei due giorni indicati, sulla base della seguente ripartizione:

Martedì 5 Febbraio 2019

Beneficiari Asse I – Asse III – Asse V

 Mercoledì 6 Febbraio 2019

Beneficiari Asse II – Asse IV

Tutti i partner di un progetto dovranno partecipare congiuntamente sulla base dell’invito ricevuto per la specifica giornata a loro assegnata.

Si precisa che nella programmazione attuale, la rendicontazione delle spese di progetto sarà effettuata direttamente dai soggetti partner che dovranno inserire le spese nel Sistema Informativo SiAGE per poi essere validate dal Capofila di Progetto. E’ quindi necessario che tutti i soggetti Partner partecipino alla formazione con il personale che intendono dedicare allo svolgimento dell’attività di rendicontazione.

Al termine della presentazione del Modulo “Rendicontazione” e a conclusione di ciascun incontro, il Segretariato Congiunto risponderà a quesiti e dubbi formulati dai partecipanti relativamente all’ammissibilità delle spese e ad altre aspetti rilevanti per la rendicontazione (aiuti di Stato, entrate ecc.).

Al fine di facilitare il confronto sui singoli temi, è stato predisposto un apposito “Format Q&A” da scaricare, compilare e inviare entro mercoledì 30 gennaio 2019 all’indirizzo STCItaliasvizzera@regione.lombardia.it, specificando nell’oggetto della e-mail “Quesiti InfoDay rendicontazione” .

Qualora per ragioni di tempo non fosse possibile trattare durante l’Infoday tutte le domande pervenute, il Segretariato Congiunto risponderà successivamente pubblicando le risposte sul Sito web del Programma.

Qui è a lato possibile scaricare l’Agenda della Giornata per la quale i soggetti riceveranno l’invito.