23 marzo 2017

Al via i laboratori per lo sviluppo delle progettualità

Il 21 Marzo 2017 a Domodossola ha preso il via il primo dei 7 laboratori organizzati dall’Autorità di Gestione del Programma nell’area di cooperazione.

I 7 incontri, che toccheranno rispettivamente le città di Domodossola, Zernez, Varese, Aosta, Martigny, Manno, Bolzano e Milano, hanno l’obiettivo di fornire ai potenziali beneficiari strumenti concreti per la presentazione dei progetti in vista del bando che verrà pubblicato il prossimo 2 Maggio 2017, e favorire, allo stesso tempo, l’estensione dei partenariati.

In occasione di ciascun incontro, della durata di una giornata, verranno quindi analizzati gli elementi salienti del bando e i vincoli per la presentazione dei progetti, evidenziando lo sviluppo del progetto e la logica di intervento che si intende utilizzare, tenuti conto dei principi di finanziamento.

Un focus sulla Sostenibilità Ambientale e sulla Strategia di Comunicazione, inoltre, forniranno utili elementi per concorrere al raggiungimento di obiettivi di progetto e  di Programma, valorizzando le diverse iniziative e contribuendo alla loro efficacia ed efficienza.

Infine, un confronto aperto tra i partecipanti e uno sguardo sulle esperienze della scorsa edizione 2007/2013 darà luogo a spunti di riflessione sulle opportunità future di aggregazione per temi e territori.

Scarica l’agenda dei laboratori (IT e DE)
Scarica l’agenda dei laboratori (FR)

Scarica le locandine (IT)