28 settembre 2018

ECDAY – Eventi sul territorio

La Settimana europea della Cooperazione prosegue nei territori di cooperazione del programma con tre iniziative che oltre ad avviare i progetti organizzeranno un evento teatrale, una notte aperta per i ricercatori, un passeggiata enogastronomica non competitiva. Ad organizzarle sono i progetti “LEUCITI”, “SMART STRATEGIE” e “SONO”.

Ecco tutti gli appuntamenti:

  • A Novara, il 28 Settembre a partire dalle ore 21.00, il Progetto LEUCITI organizza all’interno della Notte dei Ricercatori un Focus di approfondimento su “Leucemia Mieloide: una sfida transfrontaliera”. Presentazione di nuovi approcci terapeutici per la cura di una rara forma di leucemia, in particolare per pazienti in giovane età e sopra i 60 anni, che spesso non riescono a sopportare la tossicità della terapia chemioterapica attuale.
    Durata: 10 minuti. Dove e quando: Attività serali, Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica in Viale Teresa Michel 11 – ore 21.00-24.00 – Aula: B 207 –Referente Info: Prof. Luigi Panza E-mail: luigi.panza@uniupo.it Sito web: https://multiblog.uniupo.it/notte-dei-ricercatori-2018/le-attività-serali
  • Nel Comune di Aymavilles (AO) il 29 Settembre alle ore 9.30, il Progetto SONO organizza nel contesto dell’evento GRIVOLA TRAIL, una passeggiata enogastronomica non competitiva e una Visita al Castello di Aymavilles e al ponte acquedotto romano di Pont d’Ael. Un’occasione divertente per far conoscere il progetto alla cittadinanza. Info: luisa.vuillermoz@grand-paradis.it
  • A Como, il 4 ottobre 2018 alle ore 18.30, il Progetto Smart Strategie organizza la Lettura teatrale dal titolo “Partita doppia” presso la Camera di Commercio di Como in via Parini 16. Scritto e interpretato dall’attrice, Laura Curino, “Partita doppia” è un dialogo immaginario e a più voci tra imprenditori che, in epoche e in situazione geograficamente e culturalmente diverse, hanno cercato di coniugare la dimensione del profitto economico con la creazione di un benessere sociale ed ambientale. Visionari e sognatori, impegnati con coraggio a creare una nuova dimensione dell’economia.
    Ricerca e adattamento testi: Jenny Assi e Caterina Carletti – SUPSI. Target: aziende e rappresentanti istituzionali del territorio transfrontaliero.
    Info: Ombretta Triulzi- E-mail: triulzi@co.camcom.it

A fianco alcune locandine degli eventi. Buone Giornate della Cooperazione a tutti!!!