9 agosto 2018

Progetti 36 mesi: approvazione graduatoria Asse I

L’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera ha approvato, con proprio decreto n. 11893 del 9 agosto 2018, la graduatorie per il finanziamento dei progetti, di durata compresa fra i 18 mesi e un giorno e i 36 mesi, presentati a valere sul primo Avviso del Programma relativi all’Asse I “Competitività delle Imprese”.

A fronte delle 41 proposte progettuali presentate a valere sull’Asse I del Programma,18 (diciotto) progetti sono stati approvati e risultano “finanziabili”,  essendosi  collocati in graduatoria in posizione utile al finanziamento. Solo 13 (tredici) sono ammessi e finanziati esaurendo in tal modo le risorse a disposizione dell’asse I per il primo avviso.

Al fine di consentire il finanziamento dei 5 progetti residui, ammessi ma non finanziati, l’Autorità di Gestione proporrà al Comitato di Sorveglianza l’utilizzo di risorse residue del Programma per l’Asse I fino a copertura dei 18 progetti ammessi.

Con un totale di risorse attivate pari a euro 12.757.639,66 per l’Italia e 6.440.987,49 franchi svizzeri per la Confederazione elvetica e un valore medio di progetto pari 1.500.000,00 €, i nuovi progetti si aggiungono a quelli già approvati nei scorsi giorni sugli Assi III, V e V ed ai progetti di durata fino a 18 mesi approvati lo scorso 25 Maggio.

Il Decreto con i relativi allegati è scaricabile a lato della presente pagina e sarà pubblicato sul BURL Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il prossimo 16 Agosto.

Gli esiti dell’istruttoria di valutazione per l’Asse II – Valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, anche a seguito dell’ingente numero di proposte progettuali presentate, sarà ultimata dopo l’estate.