25 Febbraio 2019

SMISTO: Kick Off Meeting a Mendrisio

Si terrà oggi a Mendrisio, presso il Teatro dell’Architettura a partire dalle ore 14.30, il Kick Off Meeting del progetto SMISTO.

Capofila Regione Lombardia e Canton Ticino, con un diffuso partenariato di enti competenti in materia di programmazione e gestione dei servizi di trasporto pubblico, il progetto intende aumentare l’integrazione e l’accessibilità del trasporto pubblico nell’area transfrontaliera riducendo il numero degli spostamenti con veicolo privato.

Diverse le azioni previste: dall’incremento e integrazione dei servizi pubblici, alla promozione di una offerta a tariffazione integrata, alla formazione del personale, ad interventi di infrastrutturazione leggera per il parcheggio delle auto ed al potenziamento di modalità di trasporto ecosostenibili (car pooling, trasporto elettrico) tutti elementi che contribuiranno alla riduzione dell’impatto ambientale del trasporto privato nell’area di cooperazione.

Il progetto coinvolgerà in questo primo evento i comuni dell’area transfrontaliera e tutti i portatori di interesse. Qui il Progamma della giornata.