12 ottobre 2018

WelComTech: presentazione del progetto il 15 Ottobre

Si terrà Lunedì 15 Ottobre alle ore 15 presso la Residenza Casa Massimo Lagostina a Omegna la presentazione pubblica del Progetto “WelComTech – Un welfare comunitario e tecnologico per la popolazione anziana vulnerabile” Capofila Regione Piemonte per l’Italia e Laboratorio di Ingegneria dello Sviluppo Schürch per la Svizzera.

Il progetto intende sostenere la messa in rete di servizi e azioni di volontariato nell’ambito del “welfare di comunità” riqualificando gli operatori dei servizi alla persona e costituendo un tutor di comunità. Il progetto mira inoltre a favorire la popolazione anziana vulnerabile con lo sviluppo di sistemi di monitoraggio dedicati che consentano di vivere in modo autonomo in contesti di vita protetti.

Si parlerà di sostegno alle persone anziane e vulnerabili attraverso soluzioni innovative per rispondere ai bisogni degli anziani, di Tutor di comunità, e di comunità amica delle persone che invecchiano.

L’evento si concluderà la sera con uno spettacolo teatrale presso il Cine Teatro di Omegna dal titolo “Vecchia sarai tu” di A. Questa e F. Brandi con la Regia di Francesco Brandi. A lato il comunicato stampa del seminario.