Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Strada in montagna

Scorrimento graduatorie e data apertura prossimo avviso

Nel Comitato di Sorveglianza svoltosi il 9 dicembre a Briga (Cantone Vallese), è stato deciso lo scorrimento delle graduatorie per i progetti del Programma Interreg Italia-Svizzera 2021-2027, presentati nell’ambito del Primo avviso. E’ stata inoltre prorogata la validità delle graduatorie della prima finestra per i progetti valutati idonei. In allegato il decreto che prende atto delle decisioni assunte. 

Per quanto riguarda il futuro si è stabilito di attivare una seconda ed ultima finestra dell’avviso per utilizzare le risorse finanziarie residue, che si aprirà il 10 marzo e chiuderà il 10 giugno 2025, in modo di dar tempo ai soggetti del territorio di organizzarsi per presentare nuovi progetti. Si è deciso inoltre di attivare i progetti di ridotta dimensione finanziaria nel 2025, così da aprire un’ulteriore finestra di finanziamenti, anche se per proposte di più limitata entità.

16 sono le nuove proposte che sono state ammesse con lo scorrimento, per un ammontare totale di oltre 20 milioni di euro di finanziamento pubblico italiano a cui si aggiungono quasi 2 milioni di franchi svizzeri di cofinanziamento. 

Il totale dei finanziamenti disposti dal Programma Interreg Italia-Svizzera sale così da 44 milioni di euro a 64 ed i progetti finanziati da 44 a 60.